In primo piano
In primo piano07/11/2016
Ufficio della Commissione Straordinaria - NOTIZIE PER LA STAMPA
In occasione dell’incidente occorso alla sig.ra Francesca Barbalace, la Commissione Straordinaria, nell’esprimere il più vivo cordoglio ai familiari della defunta, comunica che in conseguenza alle iniziative disposte dall’autorità giudiziaria, ha disposto l’adozione di misure a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, infatti il personale della Polizia Locale ha emesso il divieto di transito, sosta ed accesso nelle strade adiacenti al fabbricato ubicato in Piazza Martiri della Libertà.
Parimenti l’Ufficio Tecnico Comunale disporrà che i proprietari adottino tutte le misure necessarie per la messa in sicurezza dello stabile, dichiarato temporaneamente inagibile e posto sotto sequestro dall’Autorità Giudiziaria.
In dipendenza di tali motivi che di fatto impediscono l’apertura del locale ufficio postale, al fine di limitare i disagi degli utenti, la Commissione Straordinaria ha interessato il Direttore Provinciale di Poste Italiane - Pasquale Ragozzino - il quale ha disposto, con decorrenza da Lunedì 7.11.2016 , che tutti i servizi postali compresa la riscossione delle residue pensioni vengano erogati presso lo sportello “Centro“ ubicato in Piazza Giuseppe Valerioti del Comune di Rosarno .
In primo piano20/08/2016
COMUNICAZIONE PER LA CITTADINANZA - Rifacimento segnaletica stradale.
Da lunedì 22 agosto p.v. partiranno i lavori di rifacimento della segnaletica stradale su tutto il territorio comunale. E’ quanto ha stabilito la Commissione Straordinaria nel quadro degli interventi previsti per la sicurezza stradale ed il decoro urbano.
Il Responsabile dell’Area Tecnica, Geom. Vincenzo De Masi, ha pertanto predisposto un crono-programma degli interventi che riguarderanno la segnaletica orizzontale e verticale.
La Commissione Straordinaria ha anche preso in considerazione le segnalazioni pervenute da cittadini ed associazioni che lamentavano non solo lo stato di pericolo legato proprio alla cancellazione della segnaletica orizzontale, ma anche a una carenza di quella verticale, che in molti casi risulta divelta.
La Commissione Straordinaria, pertanto, ha richiesto al citato Responsabile un’attenta supervisione tecnica nel corso dell’esecuzione dei lavori, che dovranno garantire priorità alle zone in cui la segnaletica risulta sbiadita o completamente cancellata.
Nell’occasione saranno realizzati, in base al Regolamento vigente ed alle richieste formulate agli Uffici Comunali, gli stalli per i passi carrai e per le persone diversamente abili.
In primo piano08/08/2016
Divieto di trasporto legna ed accensione falò su tutto l'arenile del Comune di San Ferdinando
La Commissione Straordinaria, in previsione dell'approssimarsi del ferragosto 2016, rammenta la vigenza dell'Ordinanza n 17/2015 del 12/08/2015 concernente il divieto "del trasporto di legna ed l'accensione di falò su tutto l'arenile del Comune di San Ferdinando".
In primo piano08/08/2016
Divieto di Balneazione nelle acque prospicienti la zona del canalone di raccolta acque piovane recinzione area portuale.
Si comunica che, in data odierna, la Commissione Straordinaria ha adottata specifica Ordinanza n. 09/2016 concernente il " Divieto di Balneazione delle acque marine immediatamente prospicenti l'area di sbocco del canalone di raccolta delle acque piovane provenienti dall'area industriale e portuale, ricadente all'interno dell'area gestita dall'Autorità Portuale a limite della rete di recinzione del porto, lato nord, che risulta attualmente inquinato da liquami oleosi.
In primo piano25/07/2016
AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UNA PROFESSIONALITA IN MATERIA ECONOMICO-FINANZIARIA E TRIBUTI CON IL PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE CAT. D1
Si rende noto che è indetta la selezione pubblica per l'individuazione di n. 1 Istruttore Direttivo Contabile.
In primo piano25/07/2016
AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UNA PROFESSIONALITA IN MATERIA DI EDILIZIA ED URBANISTICA CON IL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT. D1
Si rende noto che è indetta la selezione pubblica per l'individuazione di n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico.
|
In primo piano01/07/2016
Ordinanza Divieto di Balneazione nei tratti di mare con classificazione delle acque "scarse" - FOCE FIUME MESIMA
Si rendo noto che è stato adottata apposita ordinanza di Divieto di Balneazione nei tratti di mare con classificazione delle acque "scarse" alla FOCE del FIUME MESIMA"
In primo piano16/05/2016
AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DI UNA PROFESSIONALITA’ SPECIALIZZATA E DI ELEVATA ESPERIENZA IN EDILIZIA ED URBANISTICA CON IL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO D-1
Si rendo noto che è stato predisposto apposito avviso pubblico per l’individuazione di una professionalità altamente specializzata e di elevata esperienza in materia edilizia ed urbanistica con il profilo professionale di istruttore direttivo tecnico cat. D1 - Area Tecnica del Comune - previa stipula di contratto a tempo parziale e determinato per n.18 ore settimanali, ai sensi dell’art.110 comma 2 del decreto legislativo 267 del 18agosto 2000.